
Chirurgia toracica e pneumologica
L’uso dell’energia laser in chirurgia toracica e pneumologica è già da tempo diventato uno standard che si è dimostrato clinicamente efficace e vantaggioso per il paziente.
Negli ultimi anni lo sviluppo della tecnologia è indirizzato verso l’impiego dei diodi per gli enormi vantaggi di versatilità, efficienza e sicurezza clinica.
La vera rivoluzione nel mondo dei laser è avvenuta solo negli ultimi due anni, con lo sviluppo del primo laser a doppia lunghezza d’onda (980 nm e 1470 nm) che coniuga in un unico strumento i vantaggi delle singole energie e l’efficacia della miscelazione.
Il laser a diodi LEONARDO® DUAL 100W offre standard tecnologici all’avanguardia in chirurgia toracica e pneumologica, garantendo un intervento minimamente invasivo, sul sistema bronchiale e polmonare.
La combinazione di lunghezze d’onda da 1470 nm e 980 nm è risultata, la più efficace e affidabile, tra tutte quelle analizzate e utilizzate in interventi chirurgici.
Grazie allo sviluppo di fibre dedicate, ergonomicamente studiate sul tipo di intervento, i tumori e le metastasi polmonari possono essere resecati in modo sicuro e con poca perdita di sangue.
Il LEONARDO ® DUAL 100W porta a risultati post-operatori significativamente più efficienti rispetto alle tecnologie attualmente in uso (es. laser 1318 – 1350 nm).
Le principali applicazioni sono:
- Resezione polmonare
- Resezione di metastasi polmonari multiple e profonde
- Adesiolisi
- Prelievo bioptico
- Coagulazione e vaporizzazione di tumori endobronchiali