Tecnologia

Laser portatili e compatti, efficienti per molteplici patologie, in differenti specialità chirurgiche; siamo gli unici che combinano e miscelano gli effetti della luce a differenti lunghezze d’onda. La ricerca di Biolitec® sviluppa fibre ottiche di differenti diametri e terminali specifici per veicolare l’energia della luce laser sul tessuto in tutte le condizioni e situazioni anatomiche. 

Laser

Perché il laser LEONARDO® in chirurgia

Il laser è un generatore di luce monocromatica, con specifiche fisiche ed ottiche esclusive, in grado di ottenere e miscelare l’effetto di taglio, vaporizzazione e coagulazione con la massima concentrazione e il controllo della diffusione e penetrazione tissutale.

La scelta e l’utilizzo delle specifiche lunghezza d’onda (980 nm e 1470 nm) e la loro miscelazione nasce per arrivare ad una chirurgica mini invasiva ottimale: efficacia, setting, organizzazione operatoria e sicurezza in relazione alla patologia e all’anatomia.

La tecnologia incontra l’anatomia!

Fibre

Perché le nostre fibre ottiche

Le fibre ottiche, uno strumento unico ed eccezionale, per trasportare l’energia della luce laser all’organo bersaglio allineate con tecniche endoscopiche.

Diametri fino a 2.000 micron, molteplici terminali e diffusori ottici, alta performance nel trasporto delle potenze, per la massima efficienza e sicurezza clinica.

Performanti ed efficienti, flessibili e resistenti, realmente sicure per tutta la chirurgia mini invasiva.

Tecnologia tedesca per l’efficacia in chirurgia.

Due famiglie di Laser:

Leonardo Dual®

Il primo laser compatto e leggero a due lunghezze d’onda singole o miscelabili per la massima operatività nel taglio, vaporizzazione e coagulazione.
Potenze da 15watt fino a 200 watt, per applicazioni in molteplici aree cliniche tra le quali Chirurgia Toracica, Ginecologica, Urologica ed Estetica.

Leonardo Mini Dual ®

Il primo laser palmare, (solo 1 kg) a due differenti lunghezze d’onda, miscelabili, con potenza fino a 14 watt, per applicazioni in Chirurgia Flebologica, Proctologica, Chirurgia del Rachide , Otorinolaringoiatria e in Chirurgia Ginecologica.